Spedizioni e Consegna

Tutti gli oggetti acquistati online sul sito www.telovendoio.it verranno consegnati all’indirizzo di spedizione specificato dal Cliente al momento della trasmissione dell’ordine. Per maggiore tutela dei Clienti, preferiamo spedire i nostri prodotti esclusivamente all’indirizzo degli acquirenti, accettando una destinazione diversa solo nel caso in cui, all’indirizzo indicato, la merce sia ritirata dal destinatario (es. indirizzo del lavoro o seconda abitazione).

La nostra merce viene spedita solo in Italia, ad esclusione di Isole Minori, Valli e Valichi Alpini, Livigno, Zona Lagunare di Venezia (con GLS o Telovendoio®) che dovranno essere quotate a parte.

Le spedizioni saranno effettuate tramite Poste Italiane SDA oppure direttamente tramite Telovendoio®

Il corriere espresso consegna a piano strada. Eventuali consegne al piano, disimballo, incasso di elettrodomestici e allacciamenti alla rete elettrica e alla rete idrica possono essere concordati e preventivate su richiesta scritta tramite e-mail. È possibile concordare anche il servizio di ritiro e smaltimento dell´usato, che ha un costo differente in relazione al prodotto da ritirare o smaltire. Il ritiro dell´usato viene effettuato contestualmente alla consegna del nuovo prodotto. Anche questo servizio va concordato e preventivato su richiesta scritta tramite e-mail.

Le spedizioni che superano in peso e/o importo i valori massimi previsti dal sistema di trasporto, saranno suddivise in più spedizioni di peso e/o importo compreso nei valori massimi; in questo caso le spese di spedizione si applicheranno per ogni singola spedizione.

È prevista anche la possibilità di acquistare uno o più prodotti tramite il sito e-commerce e passare poi di persona a ritirare la merce presso la nostra sede in Via Facchinetti 8, 28845 Domodossola(VB)

 

RICEVIMENTO MERCE
Alla ricezione dei prodotti acquistati il Cliente è tenuto a controllare l’integrità dei prodotti e firmare la bolla di accompagnamento. Nel caso vi fossero danni dovuti al trasporto, la bolla accompagnatoria va firmata specificando la dicitura 'Con Riserva Specifica', ed indicando esattamente la tipologia di danno presente nel prodotto. L'apposizione della riserva al ricevimento della merce, che è diritto del destinatario ex art 1698 C.C., non può essere redatta in qualunque forma, ma deve avere contenuto determinato e specifico. Non sarà possibile ottenere rimborsi per danni che non sono stati contestati al momento del ritiro della merce mediante l´apposizione di una "riserva specifica", ossia indicando esattamente la tipologia di danno presente nel prodotto.

Sono salve le azioni per perdita parziale o per avaria non riconoscibili al momento della riconsegna e quindi non indicate nella bolla accompagnatoria, purché in quest'ultimo caso il danno sia denunziato appena conosciuto e non oltre otto giorni dopo il ricevimento.

Il Cliente dovrà segnalare eventuali danni entro 24 (ventiquattro) ore dal ricevimento della merce, secondo le modalità previste dall’operatore scelto per la spedizione.

Le spedizioni non ritirate o comunque ritornate al mittente senza previa autorizzazione del Mittente saranno addebitate al Cliente il quale sarà tenuto a pagare il costo della stessa. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini, non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.


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